Nelmomento.com: conoscere, capire, provare la mindfulness

Un sito web per entrare in contatto, comprendere e provare la mindfulness. Questo è nelmomento.com, uno dei siti più recenti che ho realizzato.

Una delle soddisfazioni più grandi venute dalla gestione di questo progetto ha riguardato la parte fotografica. Per questo sito, infatti, tutte le immagini utilizzate sono state scattate da me in varie occasioni ma avendo sempre in mente il loro impiego su queste pagine.

Questa libertà d’azione ci ha permesso di allontanarci dall’iconografia classica della meditazione. Abbiamo tralasciato le tre pietre una sopra l’altra. Abbiamo affidato a centinaia di altri siti le posizioni del loto ed i saluti al sole. Abbiamo osservato i luoghi intorno a noi. Il risultato è gradevole e rilassante come un sito come questo deve essere.

Mindfulness è una parola che si vede comparire sempre più spesso in giro. La meditazione che si accompagna a questa pratica di antichissima origine orientale sta diventando sempre più popolare. Le più recenti ricerche mediche e scientifiche ne hanno accertato l’utilità. Pochi però ne conoscono le caratteristiche e come funziona.

Per questa ragione “Nel Momento” organizza in Lombardia ed in Liguria eventi open day per parlare di mindfulness, spiegarla ed anche provarla. Accanto all’attività divulgativa ci sono poi i corsi e le lezioni individuali che vengono organizzati per il momento a Varese ed a Genova.

Scrivi il tuo commento